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Polizza della privacy

Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2020

La presente Informativa sulla privacy (l'"Informativa sulla privacy" del nostro gruppo) indica come 99designs, le sue consociate e le società affiliate (di seguito indicate come "99designs", "noi" o "ci / a noi") raccolgono, utilizzano e divulgano dati di natura personale.

Laddove il Regolamento generale sulla protezione dei dati dell’UE trova applicazione, il titolare del trattamento dei dati, per vostra informazione, è il soggetto all’interno di 99designs con il quale intrattenete una relazione professionale. Potete conoscere l’identità e informazioni concernenti il titolare del trattamento dei vostri dati in svariati modi. Per esempio, se voi o la società per la quale lavorate vi rivolgeste a noi chiedendoci la fornitura di un servizio, in quel momento ve ne forniremmo nome, indirizzo e coordinate di contatto. Dovete ricordare che altri membri del gruppo 99designs potranno avere accesso ai vostri dati personali; accedendo ai vostri dati personali tutte le società del gruppo 99designs rispetteranno i criteri esposti nella presente Informativa sulla privacy. Potrete conoscere ulteriori informazioni sulla nostra piattaforma creativa e sulla sua modalità di funzionamento consultando il sito https://support.99designs.com/hc/en-us o contattandoci con l’ausilio delle informazioni riportate sulla pagina menzionata.

Una panoramica sulle pratiche in materia di riservatezza

Riteniamo che la trasparenza sia importante. In questa panoramica introduttiva, riassumiamo quali sono le informazioni di natura personale che raccogliamo indicando come ne facciamo uso, argomento ulteriormente approfondito all’interno dell’Informativa sulla privacy aziendale riportata successivamente. Ricordate che l’effettiva tipologia di dati personali che raccogliamo e il modo in cui ne facciamo uso variano a seconda della natura della relazione e delle interazioni che abbiamo con voi. Inoltre, in alcuni frangenti (come nel caso in cui ciò sia richiesto per legge), chiediamo la vostra autorizzazione o vi offriamo delle possibilità di scelta prima di raccogliere o di utilizzare determinate informazioni di natura personale.

Categorie di dati personali raccolti. In linea generale, raccogliamo i seguenti tipi di dati personali:

  • Identificativi: la categoria comprende identificativi diretti, come nome, pseudonimo, ID utente, nome utente o identificativo unico personale, indirizzo e-mail, numero di telefono, indirizzo e altre coordinate di contatto, indirizzo IP e altri identificativi online, codice fiscale e altri identificativi nazionali, oltre ad ulteriori identificativi unici.
  • Record dei clienti: la categoria comprende dati personali come nome, nome dell’account, ID utente, coordinate di contatto, informazioni relative al rapporto di lavoro e informazioni di natura finanziaria o necessarie per effettuare dei pagamenti, che i singoli ci forniscono per acquistare od ottenere nostri prodotti e servizi. Per esempio tra essi possono figurare informazioni raccolte quando un singolo crea un account, acquista od ordina nostri prodotti e nostri servizi o stipula un accordo con noi in relazione agli stessi.
  • Informazioni di natura commerciale: la categoria comprende registrazioni di beni personali, prodotti o servizi acquistati, ottenuti o presi in considerazione o storici o indicazioni di tendenze relativi ad acquisti o utilizzi di altro genere.
  • Dati di utilizzo: la categoria comprende la cronologia del browser, dati di click-stream, le ricerche effettuate, le registrazioni degli accessi e altri dati e informazioni relativi all’utilizzo concernenti le interazioni dei singoli con i siti web, le app per dispositivi mobili, le e-mail di marketing e gli annunci pubblicitari online della nostra società.
  • Dati audio, video ed elettronici: la categoria comprende dati audio, elettronici, visivi, informazioni sulla temperatura o di carattere olfattivo, o di natura analoga, come screening termico e riprese delle TV a circuito chiuso (per es. quelle in cui compaiano visitatori all’interno di strutture del gruppo), fotografie e immagini (per es. che voi ci fornite o pubblicate sul vostro profilo) e registrazioni di telefonate (per es. telefonate all’assistenza clienti).
  • Informazioni concernenti il percorso formativo: la categoria comprende informazioni che ci fornite o pubblicate sul vostro profilo concernenti il vostro percorso formativo.
  • Informazioni di natura professionale: la categoria comprende informazioni di natura professionale e concernenti il rapporto di lavoro come la(e) posizione(i) occupata(e) al momento e quella(e) precedente(i), il(i) nome(i) del(i) datore(i) di lavoro al momento e di quello(i) precedente(i), le coordinate di contatto professionali e l’indicazione di eventuali iscrizioni ad associazioni professionali.
  • Inferenze: la categoria comprende deduzioni tratte da altri dati personali che raccogliamo per creare un profilo che rifletta le preferenze, le caratteristiche, le predisposizioni, il comportamento, il carattere, la perspicacia, le capacità o le attitudini di una persona. Per esempio, potremo analizzare dei dati personali per individuare le offerte e le informazioni che potrebbero essere più interessanti per i clienti, in modo da essere più performanti nell’indirizzare loro offerte e messaggi pubblicitari più pertinenti.

Uso dei dati personali. In linea generale, potremmo fare uso e rivelare i dati personali che raccogliamo per i seguenti fini di natura aziendale e commerciale:

  • Fornire i nostri servizi e svolgere attività corollarie agli stessi
  • Promuovere la creazione di rapporti di collaborazione, di reti e lo sviluppo di progetti
  • Comunicare con voi
  • Svolgere attività di marketing e pubblicitarie
  • Personalizzare contenuti ed esperienze
  • Esaminare e migliorare i nostri servizi
  • Tutelare 99designs, voi e altri
  • Ottemperare a degli obblighi di legge
  • Sostenere le attività aziendali in linea generale

Per i residenti in California : se risiedete in California, vi invitiamo a fare riferimento al paragrafo “Informazioni aggiuntive per i residenti in California” riportato di seguito; esso contiene informazioni importanti riguardo alle categorie di dati personali che raccogliamo e divulghiamo oltre ad elencare quali sono i vostri diritti in virtù delle leggi sulla riservatezza dello stato della California.

Desideriamo rendere chiare e comprensibili le nostre politiche sulla gestione dei vostri dati, pertanto abbiamo cercato di redigere la nostra Informativa sulla privacy usando un linguaggio semplice. La nostra intenzione è quella di rendere questa Informativa sulla privacy il più possibile di immediata comprensione. Ogni paragrafo ha un titolo in modo che la consultazione risulti più facile per voi – vi basterà fare clic su un argomento riportato nell’elenco soprastante per ottenere informazioni ulteriori in merito.

Aggiornamenti

Potremo revisionare o aggiornare la presente Informativa sulla privacy di tanto in tanto per mantenerla aggiornata rispetto ai requisiti di legge e al modo in cui gestiamo la nostra attività. Indicheremo tutti gli aggiornamenti inseriti su questa pagina web, pertanto vi invitiamo a consultarla regolarmente. Nel caso dovessimo apportare delle modifiche sostanziali all’Informativa sulla privacy prenderemo dei provvedimenti ulteriori per mettervi al corrente, ciò potrà assumere la forma di pubblicazioni sul nostro sito web, appositi avvisi a comparsa o comunicazioni a mezzo posta elettronica.

Siti web di terzi

Sul nostro sito web potreste trovare dei collegamenti a siti web di terzi. Nel caso facciate uso di un sito web di terzi, la presente Informativa sulla privacy non trova applicazione e non siamo responsabili per le pratiche in materia di riservatezza di terze parti. Dovrete controllare le informative sulla privacy dei siti web di terzi per ricavarne informazioni circa il modo in cui suddetti terzi elaborano le vostre informazioni di natura personale.

Quali dati personali raccogliamo, quando e perché ne facciamo uso

In questo paragrafo potete ricavare ulteriori informazioni sui seguenti argomenti:

  • I tipi di dati personali che raccogliamo;
  • Quando raccogliamo dati personali;
  • I tipi diversi di dati personali che raccogliamo per fornire determinati servizi che compongono la nostra offerta;
  • Come utilizziamo i dati personali;
  • Il fondamento giuridico dell’uso dei dati personali; e
  • La raccolta di dati personali inerenti a dei minori.

Le informazioni personali che raccogliamo e utilizziamo se vi registrate per utilizzare, o se utilizzate, uno dei nostri siti web o servizi

Le informazioni personali che possono essere raccolte direttamente da voi se vi registrate per utilizzare, o se utilizzate, uno dei nostri siti web o servizi includono nome, dettagli di contatto, nome e dettagli dell'organizzazione, il vostro nome di dominio, indirizzo IP, qualifiche professionali e dettagli di fatturazione compresi i dati della carta di credito.

Potremo anche raccogliere dati personali come indirizzi IP, informazioni relative a dispositivi e accessi utilizzando dei cookie. Se siete dei designer e fate uso dei nostri servizi conserveremo le informazioni sul profilo che creerete e sui contenuti che sceglierete di rendere disponibili ad altri utenti; tra esse si annoverano statistiche relative alla partecipazione, concept di progetti, modelli, offerte di servizi, messaggi e sponsorizzazioni. Potremo inoltre condividere queste informazioni con i nostri partner terzi, categoria comprendente gestori di altri siti web e di piattaforme i quali scelgano di integrare i nostri servizi all’interno dei loro siti web e delle loro piattaforme, come parte della fornitura di servizi a voi. Potremo anche raccogliere vostri dati fiscali e informazioni per verificare la vostra identità (numero di passaporto, di carta di identità o di patente di guida).

Se siete un cliente che utilizza i nostri servizi, memorizzeremo le informazioni sul profilo che create e i contenuti che scegliete di mettere a disposizione di altri utenti, come design brief, concorsi di design, concetti di design, messaggi e testimonianze.

Potremmo elaborare il comportamento degli account a fini di sicurezza solo per proteggervi dai messaggi di spam e per migliorare l'identificazione di spam e attività fraudolente.

Potremmo anche raccogliere le vostre informazioni personali quando ci richiedete informazioni o materiali, partecipate a sondaggi o indagini, vi iscrivete alla nostra mailing list o vi unite alle nostre pagine sui social media. Queste informazioni di norma saranno il vostro nome e il vostro indirizzo e-mail, insieme ad altre informazioni necessarie per dare seguito a campagne specifiche o per rispondere a vostre richieste.

Raccogliamo anche informazioni sulle vostre preferenze in materia di marketing, come indicazioni di interessi / iscrizioni a mailing list, la registrazione di autorizzazioni o di negazione del consenso a ricevere comunicazioni di marketing e dati di siti web.

Inoltre, quando sceglierete di sponsorizzare un prodotto o un servizio, potremo usarvi come testimonial a fini di marketing. Se, di tanto in tanto, dovessimo offrire un servizio di segnalazione e uno dei nostri utenti ne facesse uso per segnalare a un amico il nostro sito web, memorizzeremo il vostro nome e il vostro indirizzo di posta elettronica dalla segnalazione di quell’utente per inviarvi una comunicazione una tantum invitandovi a visitare il nostro sito. Salveremo questi dati all’unico scopo di inviarvi un’e-mail una sola volta e di avere dei riscontri relativamente al successo del nostro programma di segnalazione. Potrete contattarci per chiederci di cancellare queste informazioni dalla nostra banca dati.

Se presenterete una candidatura per un lavoro all’interno della nostra società, raccoglieremo dati come le coordinate di contatto e le informazioni che condividerete nella vostra lettera di presentazione e nel vostro CV.

Quando raccogliamo informazioni

Raccogliamo informazioni su di voi se effettuate una registrazione su uno dei nostri siti web, ne fate uso o fate uso dei nostri servizi online, acquistate o utilizzate uno dei nostri servizi, ci contattate o lavorate con noi come partner aziendale.

Potremo raccogliere informazioni che vi riguardano indirettamente da altre fonti e combinarle con quelle che raccogliamo fornendovi i nostri servizi dove ciò sia necessario a livello ausiliario per gestire la nostra relazione con voi. Queste altre fonti potranno comprendere applicazioni software e piattaforme social di terzi come Facebook, Google+ e Twitter.

Come utilizziamo i dati personali che raccogliamo

In linea generale, utilizziamo e riveliamo dati personali per i seguenti fini di natura aziendale e commerciale:

  • Fornire i nostri servizi e svolgere attività corollarie agli stessi: utilizziamo i dati personali per fornire i nostri servizi e svolgere attività a ciò correlate, ivi compreso quanto segue:
  • fornirvi i nostri servizi, mantenendoli in essere, gestendoli, promuovendoli e migliorandoli;
  • verificare l’identità dei nostri designer;
  • offrire un ambiente di lavoro professionale;
  • consentirvi di accedere ai nostri servizi e di farne uso, ivi compreso caricando, scaricando, condividendo contenuti e collaborando alla loro realizzazione; e
  • fornirvi assistenza, ivi comprese assistenza tecnica e localizzazione dei guasti, per esempio resettando le vostre password.
  • Promuovere la creazione di rapporti di collaborazione, di reti e lo sviluppo di progetti: utilizziamo i dati personali per promuovere la collaborazione e la creazione di reti e per mettere in comunicazione clienti e designer, e ciò comprende:
  • mettervi in condizione di comunicare, collaborare e condividere contenuti con utenti di vostra designazione; e
  • consentire ai fruitori di entrare in comunicazione con i designer, sottoporre dei progetti alla loro attenzione e ricevere offerte per servizi di progettazione e in altre circostanze mettere in comunicazione utenti e designer o altri fornitori.
  • Comunicare con voi: utilizziamo i dati personali per comunicare con voi in relazione ai servizi, ciò comprende:
  • inviarvi notifiche quando ricevete nuovi messaggi;
  • fornirvi informazioni relativamente a servizi e prestazioni;
  • gestire indagini e questionari sui servizi; e
  • rispondere alle vostre richieste di informazioni e di natura generica.
  • Svolgere attività di marketing e pubblicitarie: utilizziamo i dati personali per espletare al meglio le nostre attività di marketing e pubblicitarie, ciò comprende:
  • contattarvi per farvi sapere che dei servizi della nostra società sono stati aggiornati o per comunicarvi informazioni che riteniamo potrebbero essere di vostro interesse (troverete ulteriori informazioni in proposito nel paragrafo "Marketing diretto, profilazione e analisi dei dati" sotto riportato)
  • raggiungervi in modo migliore, indirizzandovi dei messaggi pubblicitari più mirati (sia sui nostri siti web sia su siti web di terzi); e
  • migliorare le nostre campagne pubblicitarie e di marketing, verificandone i risultati.
  • Personalizzare contenuti ed esperienze: utilizziamo i dati personali per adattare i contenuti che vedete al fine di fornirvi contenuti, prestazioni e informazioni che corrispondano ai vostri interessi e alle vostre preferenze, in modo da offrire personalizzazione in base al luogo in cui vi trovate, assistenza e istruzioni dedicate e diversamente personalizzare le vostre esperienze.
  • Esaminare e migliorare i nostri servizi: utilizziamo i dati personali per comprendere meglio come gli utenti possono aver accesso o utilizzare i nostri servizi, per altri tipi di ricerche e con finalità analitiche, per esempio per valutare e migliorare i nostri servizi e le operazioni aziendali, sviluppare nuove funzioni, nuovi prodotti o nuovi servizi e altrimenti migliorare i servizi offerti e l’esperienza che gli utenti fanno interfacciandosi con la nostra società.
  • Tutelare 99designs, voi e altri: utilizziamo i dati personali per proteggere la nostra organizzazione e rendere sicuri la nostra rete, la nostra tecnologia informatica, i beni e i servizi aziendali; tutto ciò comprende:
  • prevenire e individuare frodi, attività e accessi non autorizzati e altre forme di comportamento scorretto
  • laddove lo riteniamo necessario, investigare, prevenire o assumere dei provvedimenti in relazione a presunte violazioni delle nostre Condizioni di utilizzo e di altri accordi, oltre che a frodi, attività illegali e altre situazioni passibili di minacciare i diritti o la sicurezza di qualsivoglia individuo o terzo; e
  • tutelare come necessario i diritti e gli interessi che la legge ci riconosce, proteggere voi, svolgere indagini attinenti alla sicurezza e individuare le truffe (anche per riuscire a contrassegnare i messaggi fraudolenti come spam e a evitare accessi non autorizzati ai nostri servizi).

Ottemperare a degli obblighi di legge: utilizziamo i dati personali per rispettare quanto disposto dalla legge o dalle procedure giudiziarie; per esempio, potremmo rivelare delle informazioni a seguito di citazioni in giudizio, ordinanze di tribunali e altre richieste legittime da parte di legislatori ed esponenti delle forze dell’ordine, ivi compreso ottemperando ai requisiti in materia di divulgazione di informazioni imposti dalla sicurezza nazionale o dalle forze dell’ordine. Faremo inoltre uso dei vostri dati personali a fini di analisi dei dati, in particolar modo per comprendere come utilizzate i nostri servizi. Utilizzeremo delle informazioni aggregate derivate dall’uso dei nostri servizi per fornire a 99designs informazioni sulle tendenze di utilizzo e dati sui prodotti. Queste informazioni aggregate sono utilizzate unicamente per migliorare i servizi e i prodotti di 99designs.

Fondamenti giuridici per l’uso dei vostri dati personali ai sensi di quanto disposto dal GDPR e da altre leggi pertinenti

Alcune leggi, compresi il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR), la legge britannica sulla protezione dei dati (UK Data Protection Act) e la legge brasiliana sulla protezione generale dei dati (LGPD), ci impongono di informarvi relativamente ai fondamenti giuridici dell’elaborazione dei vostri dati personali da parte nostra. Conformemente a quanto disposto dal GDPR (e da altre norme pertinenti simili, come la legge brasiliana sulla protezione generale dei dati e la legge britannica sulla protezione dei dati), potremo processare delle informazioni di natura personale in virtù dei seguenti fondamenti giuridici:

  • Adempimento di un contratto: elaborazione di vostri dati personali necessaria affinché noi possiamo adempiere a degli obblighi o esercitare dei diritti in virtù di rapporti contrattuali che potrete intrattenere con noi (per esempio se fate ricorso a nostri servizi).
  • Conformità alle leggi: per adempiere ai nostri obblighi di legge (per esempio, custodire delle informazioni in virtù di obblighi di natura fiscale, di verifica contabile o imposti dal diritto societario e come richiesto nell’ambito di un procedimento giudiziario).
  • Nostri legittimi interessi aziendali: nel perseguimento di nostri legittimi interessi aziendali, tra cui rientrano:
  • facilitare il vostro accesso a funzioni interattive che potrete scegliere di utilizzare su nostri siti web o nell’ambito di nostri servizi e personalizzare la vostra esperienza di fruizione dei servizi offrendovi dei contenuti su misura per voi.
  • Corrispondere con voi, trasmettendovi comunicazione di fatti accaduti o di modifiche ai nostri servizi o altrimenti rispondere a vostre richieste, anche di informazioni, che potrebbero includere delle azioni di marketing dirette a voi.
  • Inviarvi materiale pubblicitario per posta elettronica, come la richiesta di partecipazione a dei sondaggi o delle promozioni (tranne laddove le leggi vigenti richiedano un consenso).
  • Fornirvi dei servizi personalizzati.
  • Effettuare analisi dei dati, verifiche contabili, monitoraggio e prevenzione di truffe e sviluppare nuovi prodotti, potenziare, migliorare o modificare i nostri siti web, individuare delle tendenze di utilizzo, determinare l’efficacia delle nostre campagne promozionali e lavorare all’espansione delle nostre attività aziendali.
  • Proteggere e tutelare i diritti e gli interessi che la legge ci riconosce e quelli di terze parti.

Con il vostro consenso: laddove le leggi vigenti richiedano che noi otteniamo il vostro consenso per raccogliere ed elaborare informazioni di natura personale che vi riguardano, otterremo opportunamente il vostro consenso. Quando avremo ottenuto il vostro consenso all’uso dei vostri dati personali, il GDPR (laddove applicabile) e le altre leggi vigenti vi riconoscono il diritto di ritirarlo senza applicazione di penali (per esempio, avete acconsentito a ricevere delle e-mail di marketing. Sottoscrivendo la relativa opzione o selezionando "",acconsentite ad autorizzare 99designs a fare uso dei vostri dati a fini divulgativi e di marketing. Annullando la sottoscrizione, revocate quell’autorizzazione.) Potrete farlo in qualsiasi momento contattandoci ai recapiti riportati al termine della presente Informativa sulla privacy. Nell’ordinamento di alcuni Paesi (esclusi quelli in cui trova applicazione il GDPR), un uso da parte vostra dei siti web potrà essere considerato consenso implicito alla raccolta e all’elaborazione di dati personali così come illustrato nella presente Informativa sulla privacy. Privacy Policy.

Minori

I nostri servizi non sono offerti a soggetti di età inferiore a sedici (16) anni e non raccoglieremo scientemente dati personali di minori di età inferiore a sedici (16) anni.

Condivisione di informazioni personali con gli altri

In questa sezione potete avere maggiori informazioni su come condividiamo le informazioni personali:

  • all’interno di 99designs;
  • con terzi che ci aiutino a fornire i nostri prodotti e i nostri servizi; e
  • con autorità e organismi di natura pubblica, esponenti delle forze dell’ordine e legislatori.

Inoltre, potremo condividere vostri dati personali nei modi e per i fini descritti di seguito:

  • con altre società del gruppo 99designs in cui tale divulgazione è necessaria per fornirvi i nostri prodotti o servizi, incluso il supporto tecnico o per gestire la nostra attività. Potete ottenere un elenco delle entità del nostro gruppo contattandoci;
  • con terzi che gestiscono altri siti web e piattaforme e che scelgono di integrare i nostri servizi nei propri siti web e nelle proprie piattaforme. Queste parti terze fanno uso delle vostre informazioni personali nella misura richiesta per l’integrazione dei nostri servizi nei propri siti web e sulle proprie piattaforme
  • con terzi che contribuiscono allo svolgimento delle nostre attività e alla fornitura di servizi. I nostri contratti con terze parti generalmente includono un obbligo per loro di rispettare quanto statuito dalla presente Informativa sulla privacy e di usare qualsiasi dato personale noi condividiamo con loro unicamente al fine di fornirci dei servizi. Tuttavia, qualsiasi dato personale acconsentiate a fornirci potrà essere ricevuto da un terzo che potrà memorizzarlo e farne uso conformemente a quanto disposto dalla propria politica in materia di privacy;
  • laddove ci autorizziate, nell’ambito dei servizi che stiamo fornendo, a condividere i vostri dati personali con un altro utente o un fornitore di servizi terza parte al fine di integrare i nostri servizi con un servizio che questi soggetti possano fornire, per esempio con uno stampatore, un creatore di siti web o un fornitore di servizi di sviluppo di siti web terzi, in modo che possano proporvi un preventivo o un servizio;
  • con autorità e organismi pubblici, esponenti delle forze dell’ordine, legislatori, per ottemperare a tutte le disposizioni previste dalle leggi, dai regolamenti e dalle norme vigenti, oltre che alle richieste avanzate dalle forze dell’ordine, dalle autorità di regolamentazione e da altre autorità pubbliche;
  • con agenzie e organismi di riferimento del credito operanti per sventare truffe nell’ambito della fornitura di servizi finanziari e attività di spam.
  • Se, in futuro, venderemo o trasferiremo alcuni o tutti i nostri beni o attività a terzi, potremo rivelare informazioni ad acquirenti terzi, possibili o effettivi, dei nostri beni e delle nostre attività; e
  • potremo condividere, in forma aggregata e statistica, informazioni di natura non personale concernenti i visitatori del nostro sito web o inerenti al traffico e all’uso del sito con partner, affiliati, od operatori pubblicitari.

Marketing diretto, profilazione e analisi dei dati

In questa sezione potete trovare maggiori informazioni su:

  • come utilizziamo le informazioni personali per tenervi aggiornati sui nostri prodotti e servizi;
  • come potete gestire le vostre preferenze di marketing;
  • quando e come ci occupiamo di profilazione e dati analitici; e
  • quando e come eseguiamo il processo decisionale automatizzato.

Come utilizziamo le informazioni personali per tenervi aggiornati sui nostri prodotti e servizi

Potremo fare uso di vostri dati personali per mettervi al corrente riguardo a nostri servizi o a servizi correlati che riteniamo possano interessarvi. Potremo contattarvi a mezzo posta elettronica o attraverso altri canali di comunicazione che riteniamo potrete trovare utili. Nella maggior parte delle eventualità l’elaborazione da parte nostra di vostri dati personali per finalità di marketing si fonda su nostri interessi legittimi, benché in alcuni frangenti (come laddove richiesto dalla legge o laddove facciamo uso o elaboriamo vostri dati personali sensibili (nell’accezione conferita al termine dal GDPR)) essa potrà doversi fondare sul vostro consenso esplicito. In tutti i casi, rispetteremo le vostre preferenze riguardo a come desideriate che gestiamo l’attività di marketing nei vostri confronti.

Come potete gestire le vostre preferenze di marketing

Per proteggere i vostri diritti alla privacy e assicurarvi di avere il controllo su come gestiamo il marketing con voi:

  • adotteremo misure per limitare il marketing diretto a un livello ragionevole e proporzionato e vi invieremo solo comunicazioni che riteniamo possano essere di interesse o rilevanti per voi;
  • potete chiederci di interrompere il marketing diretto in qualsiasi momento: potete chiederci di interrompere l'invio di e-mail marketing, seguendo i link "annulla iscrizione" o di disattivazione nelle comunicazioni elettroniche o regolando le vostre preferenze di marketing dall'account online. In alternativa potete contattarci; e
  • potete cambiare il modo in cui il vostro browser gestisce i cookie, che possono essere utilizzati per pubblicare pubblicità online, seguendo le impostazioni sul vostro browser come spiegato di seguito.

Vi consigliamo di rivedere periodicamente le informative sulla privacy e le impostazioni delle preferenze che sono disponibili per voi su qualsiasi piattaforma di social media così come le vostre preferenze all'interno del vostro account con noi.

Quando e come ci occupiamo di profilazione e dati analitici

Effettuiamo la profilazione per bloccare account rubati o account utilizzati per spamming/frode.

Se vi siete registrati per ricevere gli aggiornamenti di marketing, potremmo utilizzare la profilazione per garantire che i materiali di marketing siano personalizzati in base alle vostre preferenze e a ciò che riteniamo vi interesserà. Questo non ha alcun effetto significativo o un effetto legale su di voi.

Cookie

Un cookie è un piccolo file di testo che contiene ridotti quantitativi di informazioni che sono scaricate o memorizzate sul vostro computer (o su altri dispositivi abilitati all’uso di Internet come uno smartphone o un tablet) quando visitate un sito web.

I cookie possono raccogliere dati personali che vi riguardano. I cookie ci aiutano a ricordare informazioni riguardo alla vostra visita al nostro sito web, come il vostro Paese, la vostra lingua e altre impostazioni analoghe. I cookie ci consentono di comprendere chi abbia visto determinate pagine web e determinati annunci pubblicitari, di determinare con quale frequenza delle pagine specifiche sono state visitate e quali sono le sezioni del nostro sito web che riscontrano il maggior successo di pubblico. Essi possono inoltre aiutarci a gestire il nostro sito web in modo più efficiente e a semplificare la vostra prossima visita. Attualmente i nostri siti web e i nostri servizi non riconoscono i segnali “do-not-track” dei browser; per sapere come gestire le vostre preferenze in materia di cookie sui nostri siti web vi rimandiamo alla lettura della nostra Informativa sulla privacy.

Analisi dei dati da parte di terze parti: facciamo ricorso a Google Analytics, un servizio di analisi del web di Google Inc. (di seguito 'Google'). Google Analytics fa uso di cookie per controllare il traffico sul nostro sito web, il suo uso e quello dei nostri servizi. Le informazioni interessanti l’uso dei nostri servizi generate da questi cookie generalmente sono trasferite a un server di Google negli Stati Uniti e ivi memorizzate. Google utilizza queste informazioni per nostro conto in modo da valutare il vostro uso del nostro sito web e dei nostri servizi, compilare report sulle attività e fornire ulteriori servizi di analisi dei dati collegati con i nostri servizi. Non renderemo nota la vostra identità a Google e non confonderemo le informazioni di natura personale e quelle di natura non personale raccolte attraverso questo servizio. Per evitare l’installazione di cookie di Google Analytics vi basterà settare delle impostazioni sul vostro browser come illustrato di seguito, tuttavia, se lo farete, potreste non essere in grado di utilizzare appieno tutte le funzioni del nostro sito web e dei nostri servizi. Per ulteriori informazioni relativamente al modo in cui evitare che Google raccolga dei dati generati dal vostro utilizzo del nostro sito web e dei nostri servizi (ivi compreso il vostro indirizzo IP) potete scaricare e installare un plugin per il browser disponibile seguendo il collegamento: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=en.

Trasferimento di informazioni personali a livello globale

In questa sezione potete avere maggiori informazioni su:

  • come operiamo in veste di azienda globale e trasferiamo i dati a livello internazionale; e
  • le disposizioni in vigore per proteggere le vostre informazioni personali nel caso in cui le trasferiamo all'estero.

Le vostre informazioni personali possono essere divulgate, trasferite o elaborate al di fuori del vostro paese di residenza. Se siete un individuo residente in Australia, questo può includere gli Stati Uniti d'America, la Germania, le Filippine e il Brasile, dove saranno soggette alle leggi del paese in cui sono state trasferite. Queste giurisdizioni potrebbero non avere un livello equivalente di leggi sulla protezione dei dati come quelle nel vostro paese.

Individui EU/UK - Se siete un individuo residente nell'Unione Europea o nel Regno Unito, le vostre informazioni personali potrebbero essere processate al di fuori dell'Unione Europea, in paesi come gli Stati Uniti d'America, l'Australia, il Brasile e le Filippine che sono soggetti a standard di protezione dei dati diversi.

Adotteremo le misure appropriate per garantire che i trasferimenti di informazioni personali siano conformi alla legge applicabile e gestiti con cura per proteggere i vostri diritti e interessi sulla privacy e i trasferimenti siano limitati a paesi che sono noti per fornire un livello adeguato di protezione legale o dove possiamo essere certi che sia in atto una disposizione alternativa per proteggere i vostri diritti alla privacy. A questo fine:

  • garantiamo che i trasferimenti di dati all’interno del gruppo 99designs saranno oggetto di un contratto stipulato dai membri del gruppo 99designs (un accordo infragruppo) il quale obblighi contrattualmente ciascun membro a garantire che le informazioni di natura personale ricevano un livello di protezione adeguato e congruo laddove siano trasferite all’interno del gruppo 99designs;
  • nel momento in cui trasferiamo vostri dati personali al di fuori del nostro gruppo di società o a terzi che ci aiutano a fornire i nostri servizi (un ' trasferimento successivo'), otterremo un impegno contrattuale da questi soggetti alla tutela dei vostri dati personali. Ciò comprende la garanzia dell’applicazione delle Clausole contrattuali standard adottate dall’UE (le 'clausole del modello dell'Unione Europea' ) per i trasferimenti da titolare del trattamento a titolare del trattamento o da titolare del trattamento a responsabile del trattamento da Paesi dell’UE e dal Regno Unito a Paesi, come l’Australia, non soggetti a constatazione di adeguatezza da parte della Commissione Europea; e
  • quando riceviamo richieste di informazioni da parte di forze dell'ordine o autorità di regolamentazione, convalidiamo attentamente tali richieste prima che vengano divulgate informazioni personali.

Avete il diritto di contattarci per ulteriori informazioni sulle garanzie che abbiamo messo in atto per garantire un'adeguata protezione delle vostre informazioni personali quando queste vengono trasferite come menzionato sopra.

Scudo per la privacy - 99designs ha certificato la propria adesione al quadro normativo Privacy Shield UE-USA, al quadro normativo Privacy Shield Svizzera-USA e ai Principi stabiliti dal Dipartimento del commercio statunitense concernenti la raccolta, l’uso e la conservazione di dati personali trasferiti dall’Unione Europea e dalla Svizzera agli Stati Uniti. In caso di discrepanza tra le condizioni espresse dalla presente Informativa sulla privacy e i Principi, nella misura in cui sia interessato il trasferimento di dati personali dall’UE e dalla Svizzera agli Stati Uniti, prevarrà quanto riportato dalla presente Informativa sulla privacy. In caso di trasferimento successivo di dati personali soggetto all’applicazione dei Principi, 99designs rimarrà responsabile ai sensi di quanto stabilito dai Principi nel caso in cui propri agenti o il proprio responsabile per il trattamento dei dati elaborino suddetti dati personali in un modo non conforme alle disposizioni dei Principi, a meno che 99designs dimostri di non essere responsabile per l’evento che ha dato origine al danno. Per conoscere meglio il programma dello scudo per la privacy e per prendere visione della certificazione del nostro gruppo potete consultare il sito www.privacyshield.gov.

Nel caso abbiate quesiti o reclami che ritenete rientrino nell’ambito della nostra certificazione di conformità al Privacy Shield, vi invitiamo a contattarci in primo luogo all’indirizzo privacy@99designs.com, oppure utilizzando le coordinate di contatto riportate nel paragrafo "Contattateci" che troverete di seguito.

Per qualsiasi reclamo al quale non potremo fornire direttamente una soluzione, JAMS è un’organizzazione indipendente con sede negli Stati Uniti responsabile per l’analisi e la soluzione dei reclami concernenti la conformità a quanto disposto dalle norme dello scudo per la privacy statunitense. Potete contattare gratuitamente JAMS all’indirizzo https://www.jamsadr.com/eu-us-privacy-shield.

Come ulteriormente esposto nei Principi, esiste la possibilità di sottoporre reclami rimasti irrisolti con altri mezzi a decisione arbitrale vincolante. In qualità di società con sede negli Stati Uniti, 99designs Inc. è sottoposta all’autorità di indagine e di controllo della Commissione federale del commercio statunitense.

Si prega di ricordare: il 16 luglio 2020 la Corte Europea di Giustizia ha invalidato il programma di scudo per la privacy UE-USA ritenendolo un meccanismo privo di adeguate tutele nei confronti dei trasferimenti di dati personali dall’UE agli Stati Uniti. 99designs continuerà ad adempiere ai propri obblighi in virtu di quanto disposto dal Privacy Shield fintantoché prenderà parte attivamente al programma. Inoltre opereremo al fine di adottare ulteriori misure di adeguatezza laddove necessario ai sensi delle vigenti leggi sulla protezione dei dati, come le clausole contrattuali standard dell’UE per il trasferimento di dati personali a responsabili per il trattamento insediati in Paesi terzi ("Clausole Contrattuali Standard").

Utenti Brasiliani. Se ai vostri dati personali si applicano le leggi brasiliane, 99designs garantirà che siano applicate le adeguate misure di salvaguardia per tutelarli, come richiesto dalla LGPD (quando entrerà in vigore).

Come proteggiamo e custodiamo i vostri dati

Sicurezza

Conserviamo in formato elettronico la maggior parte dei vostri dati personali. Adottiamo e applichiamo delle misure di sicurezza, delle politiche e delle procedure di carattere tecnico e organizzativo, appropriate alla natura delle informazioni interessate, ideate al fine di ridurre il rischio di distruzione o perdita accidentali, uso scorretto o interferenze o di divulgazione o modifica di suddette informazioni o accesso ad esse non autorizzati, aspetto che comprende, laddove idoneo, la codifica dei dati personali durante le trasmissioni, controlli all’accesso ai dati e la sottoscrizione di obblighi di riservatezza in forma scritta per personale e fornitori che possono aver accesso a dei dati di natura personale.

Custodia dei vostri dati personali

Custodiremo i vostri dati personali fintanto che sia ragionevolmente necessario ai fini per i quali sono stati raccolti, come illustrato nella presente Informativa sulla privacy. Laddove i vostri dati non saranno più necessari, ci accerteremo che siano eliminati in un modo sicuro.

In alcune circostanze potremmo memorizzare le vostre informazioni personali per periodi di tempo più lunghi, ad esempio se ci viene richiesto in conformità con i requisiti legali, normativi, fiscali e contabili.

Se richiedete la cancellazione del vostro account dal nostro sistema, bloccheremo l'account e lo elimineremo dai nostri server entro 30 giorni. Tuttavia, in circostanze specifiche, potremmo conservare le vostre informazioni personali per periodi di tempo più lunghi in modo da disporre di una registrazione accurata dei vostri rapporti con noi in caso di reclami o contestazioni, o se riteniamo ragionevolmente che vi sia una prospettiva di contenzioso in merito alle vostre informazioni personali o rapporti.

Diritti legali disponibili per aiutare a gestire la vostra privacy

Potete contattarci per accedere o richiedere la correzione delle informazioni personali che conserviamo. In alcune circostanze non siamo tenuti a darvi accesso alle vostre informazioni personali.

Risponderemo alle vostre richieste di accesso o correzione di dati personali entro un intervallo di tempo ragionevole e assumeremo tutti i provvedimenti atti a garantire che le vostre informazioni personali in nostro possesso rimangano precise, aggiornate e complete.

Diritti riconosciuti per legge a soggetti ai quali si applichino le disposizioni del GDPR e leggi analoghe

Se siete un soggetto con sede o residente sul territorio dell’Unione Europea, del Regno Unito, del Brasile o un soggetto a cui si applichino le disposizioni del GDPR, della legge britannica per la protezione dei dati o della LGPD, vi spettano ulteriori diritti. Con determinate esenzioni e in alcuni casi subordinatamente all’attività di elaborazione che stiamo attuando, godete di determinati diritti in relazione ai vostri dati personali.

  • Accedere alle informazioni personali;
  • Rettificare / cancellare le informazioni personali;
  • Limitare l'elaborazione delle informazioni personali;
  • Trasferire le vostre informazioni personali;
  • Opporvi al trattamento di dati personali;
  • Opporvi a come utilizziamo le vostre informazioni personali per scopi di marketing diretto;
  • Ottenere una copia delle protezioni per le informazioni personali utilizzate per i trasferimenti al di fuori della vostra giurisdizione; e
  • Presentare un reclamo all'autorità di vigilanza locale

Se desiderate fare ricorso a uno dei diritti sopra menzionati, prima di rivelarvi dei dati personali, potremo chiedervi informazioni ulteriori a conferma della vostra identità e per ragioni di sicurezza. Ci riserviamo il diritto di imporre il pagamento di una tariffa laddove consentito dalla legge, per esempio se la vostra richiesta è manifestamente infondata o eccessiva.

Potete esercitare i vostri diritti contattandoci. Fatte salve le considerazioni legali e di altro tipo consentite, faremo ogni ragionevole sforzo per soddisfare prontamente la vostra richiesta o informarvi se necessitiamo di ulteriori informazioni per soddisfarla.

Potremmo non essere sempre in grado di soddisfare pienamente la vostra richiesta, ad esempio se dovesse avere un impatto sull’obbligo di riservatezza che abbiamo nei confronti di altri, o se siamo legalmente autorizzati a trattare la richiesta in un modo diverso.

Diritto di accesso alle informazioni personali

Avete diritto a richiedere una copia dei vostri dati personali che conserviamo e a essere informati su; (a) la fonte delle vostre informazioni personali; (b) le finalità, la base giuridica e i metodi di trattamento; (c) l'identità del data controller; e (d) le entità o le categorie di soggetti ai quali le informazioni personali possono essere trasferite.

Diritto a rettificare o cancellare le informazioni personali

Avete diritto di chiedere che cancelliamo i vostri dati personali o che correggiamo delle informazioni scorrette di natura personale, ferme restando determinate eccezioni ai sensi di quanto disposto dalle leggi vigenti. Potremo cercare di verificare la precisione dei dati personali prima di correggerli.

Potete anche richiedere la cancellazione delle vostre informazioni personali in circostanze limitate se:

  • non sono più necessarie agli scopi per cui sono state raccolte; o
  • avete revocato il vostro consenso (se il trattamento dei dati è basato sul consenso); o
  • a seguito di un diritto acquisito di obiezione (vedi diritto di obiezione); o
  • sono state elaborate illegalmente; o
  • per adempiere un obbligo legale a cui è soggetto 99designs

Non siamo tenuti a rispettare la vostra richiesta di cancellare le informazioni personali se il trattamento delle vostre informazioni personali è necessario:

  • per il rispetto di un obbligo legale; o
  • per l'istituzione, l'esercizio o la difesa di rivendicazioni legali.

Diritto a limitare il trattamento dei dati personali

Puoi chiederci di limitare le vostre informazioni personali, ma solo se:

  • la loro accuratezza è contestata, per consentirci di verificarne l'accuratezza; o
  • l'elaborazione è illegale, ma non intendete cancellarle; o
  • non sono più necessarie per gli scopi per cui sono state raccolte, ma sono ancora necessarie per stabilire, esercitare o difendere le rivendicazioni legali; o
  • avete esercitato il diritto di opporvi e la verifica dei motivi imperativi è in sospeso.

Possiamo continuare a utilizzare i vostri dati personali anche a seguito di una richiesta di restrizione, laddove:

  • abbiamo ottenuto la vostra autorizzazione; oppure
  • ciò sia necessario per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; o
  • ciò sia necessario per tutelare i diritti di un’altra persona, fisica o giuridica.

Diritto a trasferire le vostre informazioni personali

Potete chiederci di fornire le vostre informazioni personali in un formato strutturato, comunemente usato, leggibile da un dispositivo, oppure potete chiedere di trasferirle direttamente a un altro data controller, ma in ogni caso solo se:

  • il trattamento è basato sul vostro consenso o sull'esecuzione di un contratto con voi; e
  • il trattamento è effettuato con mezzi automatizzati.

Diritto a opporvi al trattamento dei vostri dati personali

Potete opporvi a qualsiasi trattamento delle vostre informazioni personali che abbia i nostri legittimi interessi come base giuridica, se ritenete che i vostri diritti e le libertà fondamentali superino i nostri legittimi interessi.

Se sollevate un'obiezione, abbiamo la possibilità di dimostrare di avere interessi legali convincenti che annullano i vostri diritti e le vostre libertà.

Diritto a opporvi al modo in cui utilizziamo le vostre informazioni personali per scopi di marketing diretto

Potete richiederci di cambiare il modo in cui vi contattiamo per scopi di marketing.

Potete richiederci di non trasferire le vostre informazioni personali a terze parti non affiliate ai fini del marketing diretto o per altri scopi.

Diritto a ottenere una copia delle protezioni per le informazioni personali utilizzate per i trasferimenti al di fuori della propria giurisdizione

Potete chiedere di ottenere una copia del documento elencante le misure di tutela applicate quando i vostri dati personali sono trasferiti al di fuori del territorio dell’Unione Europea, o di consultarlo.

Possiamo redigere degli accordi sul trasferimento dei dati per tutelare le condizioni commerciali.

Diritto di sporgere un reclamo all’autorità di vigilanza locale

Se avete delle preoccupazioni riguardo al modo in cui stiamo elaborando i vostri dati personali avete diritto di sporgere un reclamo all’autorità di vigilanza locale.

Vi chiediamo di provare dapprima a risolvere eventuali criticità interfacciandovi con noi, anche se avete il diritto di contattare l’autorità di vigilanza a cui fate riferimento in qualsiasi momento.

Contattateci

Il referente principale per tutti i problemi insorgenti dalla presente Informativa sulla privacy è il nostro Responsabile per la protezione dei dati. Il Responsabile per la protezione dei dati può essere contattato nei seguenti modi:

a mezzo posta elettronica all’indirizzo: privacy@99designs.com

Per posta:

Se siete residenti in Australia: 99designs PTY Ltd Level 2 41-43 Stewart Street Richmond, VIC 3121 Australia

Se siete residenti negli USA: 99designs, Inc 2201 Broadway, Suite 815 Oakland, CA 94612 USA

Se siete residenti in EU/UK/CH: 99designs GmbH Bergmannstr. 102-103 10961 Berlino Germania

In tutti gli altri casi: Data protection officer / Responsabile della protezione dei dati:: Luke Cawood 99designs PTY Ltd Level 2 41-43 Stewart Street Richmond, VIC 3121 Australia E-mail: privacy@99designs.com

Se avete domande, preoccupazioni o reclami relativamente alla conformità del nostro comportamento a quanto disposto dalla presente Informativa sulla privacy, o alle informazioni che vi riguardano in nostro possesso o se desiderate esercitare i vostri diritti, vi invitiamo per prima cosa a contattare il nostro Responsabile per la protezione dei dati o nostri referenti aziendali. Faremo delle indagini e cercheremo di risolvere motivi di reclamo e controversie e di compiere qualsiasi ragionevole sforzo per soddisfare il vostro desiderio di esercitare i vostri diritti nel più breve tempo possibile e in ogni caso, entro i termini indicati dalle leggi sulla protezione dei dati.

Per contattare la vostra autorità di vigilanza sulla protezione dei dati

Avete diritto a sporgere denuncia presso il vostro ente di regolamentazione locale che, se risiedete in UE/SEE/Regno Unito, sarà la vostra autorità di vigilanza sulla protezione dei dati locale (ovvero il vostro luogo di residenza abituale, luogo di lavoro o luogo della presunta violazione).

Se siete residenti in:

  • in Australia, potete contattare l’ufficio del Commissario australiano per l'informazione i cui riferimenti si trovano sul sito www.oaic.gov.au.
  • Germania, è possibile contattare il Commissario federale per la protezione dei dati e per la libertà di informazione su www.bfdi.bund.de/.
  • negli Stati Uniti, è possibile contattare l'ufficio del Commissario per la protezione dei dati nel rispettivo Stato USA.

Vi preghiamo di tentare di risolvere qualsiasi problema con noi prima di rivolgervi alla vostra autorità di vigilanza locale.

Informazioni aggiuntive per i residenti in California

In questo paragrafo forniamo informazioni ulteriori per chi risieda in California circa il modo in cui il nostro gruppo gestisce i suoi dati personali, come richiesto dalle leggi sulla privacy della California, tra cui rientra anche la legge sulla privacy dei consumatori della California ("CCPA", acronimo di California Consumer Privacy Act). Il paragrafo non prende in considerazione la nostra gestione di informazioni pubbliche legittimamente rese disponibili dalla consultazione di archivi statali o federali o di altri dati personali esclusi ai sensi di quanto disposto dal CCPA e quanto esposto non vi si applica.

Categorie di dati personali contemplate dal CCPA

Anche se la raccolta, l’uso e la divulgazione da parte nostra di informazioni di carattere personale varia a seconda delle nostre relazioni e interazioni con voi, in questo paragrafo descriviamo, in modo generico, come abbiamo raccolto e divulgato dati personali di consumatori nei dodici (12) mesi scorsi (dalla data dell’ultimo aggiornamento sopra riportata).

Categorie di dati personali raccolti e divulgati. La tabella sottostante identifica le categorie di dati personali (come definite dal CCPA) che abbiamo raccolto sui consumatori e il modo in cui abbiamo rivelato suddette informazioni per fini aziendali. Per ulteriori informazioni relativamente ai fini aziendali e commerciali per i quali raccogliamo e utilizziamo dei dati personali, vi rimandiamo ai sopra riportati paragrafi "Quali dati personali raccogliamo, quando e perché ne facciamo uso" e "Come utilizziamo i dati personali che raccogliamo".

CategorieDescrizioneCategorie di terze parti alle quali potremo rivelare queste informazioni per fini aziendali.
IdentificativiLa categoria comprende identificativi diretti, come nome, pseudonimo, ID utente, nome utente o identificativo unico personale, indirizzo e-mail, numero di telefono, indirizzo e altre coordinate di contatto, indirizzo IP e altri identificativi online, codice fiscale e altri identificativi nazionali, oltre ad ulteriori identificativi unici.
  • fornitori di servizi
  • consulenti e agenti
  • enti pubblici ed esponenti delle forze dell’ordine
  • affiliate e controllate
  • network pubblicitari
  • fornitori di analisi dei dati
  • social network
  • fornitori di servizi Internet
  • sistemi operativi e piattaforme
  • clienti del gruppo
  • designer e utenti (per esempio per facilitare l’elaborazione di offerte per l’esecuzione di progetti o per consentirvi di interagire con altri utenti come desiderate)
Record dei clientiLa categoria comprende dati personali come nome, nome dell’account, ID utente, coordinate di contatto, informazioni relative al rapporto di lavoro e informazioni di natura finanziaria o necessarie per effettuare dei pagamenti, che i singoli ci forniscono per acquistare od ottenere nostri prodotti e servizi. Per esempio tra essi possono figurare informazioni raccolte quando un singolo crea un account, acquista od ordina nostri prodotti e nostri servizi o stipula un accordo con noi in relazione agli stessi.
  • fornitori di servizi
  • consulenti e agenti
  • enti pubblici ed esponenti delle forze dell’ordine
  • affiliate e controllate
  • clienti del gruppo
  • designer e utenti (per esempio per facilitare l’elaborazione di offerte per l’esecuzione di progetti o per consentirvi di interagire con altri utenti come desiderate)
Informazioni di natura commercialeLa categoria comprende registrazioni di beni personali, prodotti o servizi acquistati, ottenuti o presi in considerazione o storici o indicazioni di tendenze relativi ad acquisti o utilizzi di altro genere.
  • fornitori di servizi
  • consulenti e agenti
  • enti pubblici ed esponenti delle forze dell’ordine
  • affiliate e controllate
  • clienti del gruppo
  • designer e utenti (per esempio per facilitare l’elaborazione di offerte per l’esecuzione di progetti o per consentirvi di interagire con altri utenti come desiderate)"
Dati di utilizzoLa categoria comprende la cronologia del browser, dati di click-stream, la cronologia delle ricerche, le registrazioni degli accessi e altri dati e informazioni relativi all’utilizzo concernenti le interazioni dei singoli con i siti web, le app per dispositivi mobili, le e-mail di marketing e gli annunci pubblicitari online della nostra società.
  • fornitori di servizi
  • consulenti e agenti
  • enti pubblici ed esponenti delle forze dell’ordine
  • affiliate e controllate
  • network pubblicitari
  • fornitori di analisi dei dati
  • social network
  • fornitori di servizi Internet
  • sistemi operativi e piattaforme
Dati audio, video ed elettroniciLa categoria comprende dati audio, elettronici, visivi, informazioni sulla temperatura o di carattere olfattivo, o di natura analoga, come screening termico e riprese delle TV a circuito chiuso (per es. in cui compaiano visitatori all’interno di strutture del gruppo), fotografie e immagini (per es. che voi ci fornite o pubblicate sul vostro profilo) e registrazioni di telefonate (per es. telefonate all’assistenza clienti).
  • fornitori di servizi
  • consulenti e agenti
  • enti pubblici ed esponenti delle forze dell’ordine
  • affiliate e controllate
Informazioni concernenti il percorso formativoLa categoria comprende informazioni che ci fornite o pubblicate sul vostro profilo concernenti il vostro percorso formativo
  • fornitori di servizi
  • consulenti e agenti
  • enti pubblici ed esponenti delle forze dell’ordine
  • affiliate e controllate del gruppo
  • clienti del gruppo
  • designer e utenti (per esempio per facilitare l’elaborazione di offerte per l’esecuzione di progetti o per consentirvi di interagire con altri utenti come desiderate)
Informazioni di natura professionaleLa categoria comprende informazioni di natura professionale e concernenti il rapporto di lavoro come la(e) posizione(i) occupata(e) al momento e quella(e) precedente(i), il(i) nome(i) del(i) datore(i) di lavoro al momento e di quello(i) precedente(i), le coordinate di contatto professionali e l’indicazione di eventuali iscrizioni ad associazioni professionali.
  • fornitori di servizi
  • consulenti e agenti
  • enti pubblici ed esponenti delle forze dell’ordine
  • affiliate e controllate del gruppo
  • clienti del gruppo
  • designer e utenti (per esempio per facilitare l’elaborazione di offerte per l’esecuzione di progetti o per consentirvi di interagire con altri utenti come desiderate)
Inferenze La categoria comprende deduzioni tratte da altri dati personali che raccogliamo per creare un profilo che rifletta le preferenze, le caratteristiche, le predisposizioni, il comportamento, il carattere, la perspicacia, le capacità o le attitudini di una persona. Per esempio, potremo analizzare dei dati personali per individuare le offerte e le informazioni che potrebbero essere più interessanti per i clienti, in modo da essere più performanti nell’indirizzare loro offerte e messaggi pubblicitari più pertinenti.
  • fornitori di servizi
  • consulenti e agenti
  • enti pubblici ed esponenti delle forze dell’ordine
  • affiliate e controllate del gruppo

Fonti dei dati personali. Come già descritto nel soprariportato paragrafo "Quali dati personali raccogliamo, quando e perché ne facciamo uso", potremo raccogliere dati personali dalle seguenti fonti:

  • direttamente dal singolo
  • da designer e altri utenti
  • da network pubblicitari
  • da fornitori di analisi dei dati
  • da social network
  • da fornitori di servizi Internet
  • da sistemi operativi e piattaforme
  • da enti pubblici
  • da clienti aziendali

Diritti dei soggetti residenti in California

Diritti statuiti dal CCPA. In linea generale, i soggetti residenti in California sono detentori dei seguenti diritti in relazione ai propri dati personali:

  • Divieto di vendita dei dati (diniego del consenso): diniego del consenso alla vendita dei propri dati personali da parte nostra. Non vendiamo dati personali dei consumatori californiani, a maggior ragione quelli di coloro che sappiamo per certo sono minori di sedici (16) anni.
  • Diritto di cancellazione:richiedere la cancellazione dei dati personali che abbiamo raccolto su di loro e ottenere la cancellazione delle informazioni (gratuitamente), con alcune eccezioni.
  • Diritto di conoscere i dati: in relazione ai dati personali raccolti su di loro dal nostro gruppo nei dodici (12) mesi precedenti, richiedere che riveliamo loro quanto segue (fino a due volte all’anno e con determinate esenzioni):
  • categorie di dati personali raccolti;
  • categorie di fonti di dati personali;
  • categorie di loro dati personali che abbiamo rivelato per finalità aziendali o venduto;
  • categorie di terze parti alle quali abbiamo venduto o rivelato per finalità aziendali i loro dati personali;
  • le finalità di natura aziendale o commerciale per le quali i dati personali sono stati raccolti o venduti; e
  • una copia dei dati personali specifici che abbiamo raccolto su di loro.
  • Diritto alla non discriminazione: il diritto a non essere sottoposti a un trattamento discriminatorio per aver esercitato i diritti riconosciuti dal CCPA.

Inoltro di richieste ai sensi di quanto riconosciuto dal CCPA. I soggetti residenti in California potranno inoltrare richieste ai sensi di quanto stabilito dal CCPA per conoscere i loro dati personali (avervi accesso) e di cancellarli attraverso uno dei seguenti metodi:

  • Invio di un’e-mail all’indirizzo: privacy@99designs.com
  • Per telefono contattando il 1-800-513-1678 (la telefonata è gratuita)

Quando inoltrate una richiesta di conoscere o cancellare dei dati, prenderemo dei provvedimenti per verificare la vostra richiesta combinando le informazioni che avrete fornito con quelle presenti nei nostri archivi. Dovete inviarci un’e-mail con qualsiasi informazione richiesta (o altrimenti fornirci suddette informazioni attraverso il numero verde sopra riportato) in modo che la vostra richiesta sia verificata. In alcuni casi potremo richiedere ulteriori informazioni per verificare la vostra richiesta o laddove siano necessarie per elaborarla. Nel caso non fossimo in grado di verificare in modo adeguato una richiesta, lo comunicheremo al richiedente. Degli agenti autorizzati possono dar inizio all’inoltro di una richiesta per conto di un altro soggetto indirizzando un’e-mail a privacy@99designs.com; agli agenti autorizzati sarà richiesto di fornire prova della loro autorizzazione, inoltre potremo direttamente chiedere al soggetto interessato di verificare la loro identità e l’autorità con cui l’agente autorizzato agisce.

Per ulteriori informazioni circa le nostre procedure sulla privacy, potete contattarci facendo uso dei riferimenti riportati nel paragrafo "Contattateci".

Priorità della versione inglese del Contratto

L' accordo è stato originariamente redatto in lingua inglese e successivamente tradotto in altre lingue per facilitarne la comprensione. In caso di discrepanze tra la versione originale in lingua inglese, il presente Contratto e le versioni in altre lingue del presente Contratto, prevarranno le disposizioni della versione in lingua inglese del presente Contratto.

Qui è disponibile la versione originale in lingua inglese